Vai al contenuto

Al via il contest fotografico di Floranet Life

  • di

Con una conferenza stampa  svoltasi il 4 maggio scorso a Pescara, è stato ufficialmente lanciato il contest fotografico “Floranet: fiori appenninici, bellezza in posa”   legato al progetto Floranet Life.

E possibile leggere il comunicato stampa relativo cliccando qui

Il contest fotografico, indetto nell’ambito dell’azione E2 (eventi di comunicazione) del progetto, ha la finalità di diffondere ulteriormente l’interesse sulle specie floristiche appenniniche. Da questo momento in poi, quindi, escursionisti, amanti della fotografia naturalistica, turisti, residenti, cittadini di qualsiasi fascia d’età (purché maggiorenni) sono invitati a presentare le proprie foto che dovranno avere come protagonista la flora dell’Appennino. Questo primo anno sarà dedicato alla flora del Parco Nazionale della Majella. Le successive due annualità riguarderanno invece fotografie relative agli ambienti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Parco Regionale Sirente Velino.

E’ possibile inviare i propri scatti, provenienti dl territorio del Parco Nazionale della Majella, entro e non oltre il prossimo 10 novembre 2018, data di scadenza per l’invio delle fotografie. E’ possibile leggere il regolamento del contest e scaricare la relativa domanda di partecipazione cliccando qui.

L’invio delle fotografie andrà effettuato alla seguente casella di posta elettronica: lifefloranet@gmail.com

Le prime 12 fotografie classificate per questa annualità avranno il riconoscimento di andare a realizzare il calendario annuale 2019 dell’Ente Parco Nazionale della Majella, che verrà presentato nel mese di dicembre 2018.  Le altre fotografie avranno la possibilità di essere comunque selezionate per realizzare una mostra fotografica prevista ogni fine anno a turno in ognuna delle tre aree protette e, inoltre, saranno pubblicate sul sito internet di progetto e la relativa pagina Facebook in un’apposita gallery dedicata al Contest.

Leggi l’articolo pubblicato su La Nuova Ecologia cliccando qui

Aspettiamo numerose le vostre fotografie!